
Il Centro AntiViolenza di Orvieto ha deciso di avviare un percorso di teatro dell’oppressao sulla questione degli abusi:
Come costruire comunità che possono prevenire, affrontare quando non si è riuscito a prevenire e gestire dopo. Cosa facciamo o evitiamo di fare con chi ha subito? come possiamo ricucire, ricreare una comunità sana? Cosa facciamo con chi sapeva ma non ha fatto nulla? cosa facciamo con chi ha abusato, anche se c’è prescrizione? La Giustizia punitiva funziona? Ci sono alternative? cosa ci auguriamo nel futuro. Quali prospettive e quali ostacoli per una giustizia trasformativa?
Sono alcune delle domande che affronteremo attraverso due fine settimana di formazione che porteranno alla creazione di uno spettacolo di teatro forum sugli abusi sessuali che verrà proposto alla cittadinanza.
Questa formazione mira anche a dare degli strumenti semplici per creare una cultura che permette di parlare sempre di più, con sempre più strumenti, con sempre meno pesi e tabù, della violenza sessuale.
Inizio 2026 aggiungeremo informazioni. Se vi interessa scriveteci!
For more information call to +39 334 9387747 or write to parteciparte@gmail.com